Scopri i nostri processi di qualità e sostenibilità

Certificazioni

La costante ricerca della qualità sia nel processo produttivo che nel prodotto finito, garantisce uniformità e coerenza sull’intero sistema aziendale, completamente integrato 4.0. Realizziamo e garantiamo  soluzioni di imballaggio innovativi e di alta qualità, con una particolare attenzione alle esigenza della nostra clientela. 

ISO 9001

ISO 14001

ISO 45001

La ICIERRE PACK SRL si propone di consolidare la propria leadership nel settore della “Progettazione e produzione di carta e cartone ondulato e di imballaggi di carta e cartone”, nel rispetto della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro e della tutela dell’ambiente, assicurando la soddisfazione delle esigenze implicite ed esplicite dei Clienti e garantendo elevati standard di qualità.
La costante ricerca della qualità sia nel processo produttivo che nel prodotto finito, garantisce uniformità e coerenza sull’intero sistema aziendale, completamente integrato 4.0.
Realizziamo e garantiamo soluzioni di imballaggio innovativi e di alta qualità, con una particolare attenzione alle esigenze della nostra clientela.
Tal fine è perseguito attraverso l’applicazione sia di un Sistema di Gestione Integrato in accordo con gli standard UNI EN ISO 9001:2015 (qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (ambiente), UNI ISO 45001:2018 (sicurezza) sia individuando e gestendo i punti critici di tutti i propri processi in relazione a impatti ambientali, ai consumi energetici, salute e sicurezza sul luogo di lavoro e soddisfazione dei requisiti contrattuali.

Rivoluzione VERDE

Dal 2019 siamo certificati FSC® (Forest Stweardtship Councul ®) con codice certificazione FSC® C141153.

Automazione e tecnologia

Allo scopo di assicurare un servizio completo ed un prodotto adeguato alle esigenze della clientela e per raggiungere lo standard qualitativo che Icierre Pack  si è posta come obiettivo imprenditoriale, la nostra gestione e’ stata indirizzata al rispetto di tutte le specifiche tecniche di ogni commessa, non lasciando spazio ad eventuali errori umani. 

Il nostro processo produttivo prevede l’apporto di una importante automazione tecnologica, rispondendo alle più moderne metodologie di produzione, mantenute efficienti e sottoposte a costanti aggiornamenti.

Gestiamo una costante formazione sulle caratteristiche della materia prima utilizzata ,testandone le prestazioni e le specifiche tecniche  per garantirne conformità estetica e resistenza;

L’elevata automazione degli impianti,  l’apporto di importante tecnologia ed in particolare una costante formazione del personale ,consentono lavorazioni precise.

Laboratori

LE PROVE DI LABORATORIO PER UNA PRODUZIONE DI CARTONE ONDULATO DI QUALITÀ 

Verifichiamo accuratamente le caratteristiche del cartone in entrata e collaudiamo il prodotto finito, per garantire qualità dell’imballo a in coerenza con le specifiche richieste. 

Nella produzione di scatole in cartone ondulato ci sono diversi parametri da seguire: per questo Icierre Pack , attraverso speciali test di laboratorio testa le caratteristiche tecniche del cartone e dell’imballo finale per raggiungere gli obiettivi richiesti dal cliente. La tecnologia ci viene in aiuto grazie a specifici macchinari, come ad esempio la minipressa per il controllo dell’ECT (Edge Compression Test), che individua la resistenza del cartone alla compressione verticale. 
Un altro strumento specifico è il Compression Tester, in grado di fare una prova fisica della resistenza all’accatastamento di una scatola tramite la rilevazione del suo BCT (Box Compression Test). 

Grazie a queste tecnologie Icierre Pack è in grado di stabilire la portata e la resistenza degli imballi certificandone un valore esatto, così la produzione di cartone ondulato diventa sempre più personalizzata. 
Questi sistemi consentono di valorizzare a pieno il prodotto, perché la produzione di scatole in cartone sarà precisa e corretta.

Grazie ad una progettazione su misura si potrà scegliere il cartone più adatto alle proprie esigenze. Esistono varie tipologie di cartone ondulato, ognuna con proprie caratteristiche e prestazioni e ognuna in grado di conferire all’imballaggio performance diverse. E’ bene ricordare che grazie a specifiche prove di laboratorio si possono testare sia gli imballaggi finiti sia il materiale che costituisce tali imballaggi, ovvero il cartone ondulato. Il consiglio dunque è di rivolgersi sempre a produttori in grado di valorizzare il prodotto da contenere, personalizzare il prodotto e progettare packaging sulla base di specifiche caratteristiche della materia prima precedentemente stabilite. 

Icierre Pack si occupa proprio di questo: fornisce consulenze specifiche e progetta scatole in cartone sostenibile e certificato per garantire un prodotto di qualità.

Eco-Sostenibilità

Aderiamo da sempre a COMIECO, il consorzio che favorisce il miglioramento del recupero e del riciclo degli imballaggi in cartone.

Icierre Pack controlla tutte le fasi di produzione della materia prima che utilizza, allo scopo di garantire il rispetto di tutte le regole di produzione e la qualità del prodotto finito. La politica aziendale ha deciso di prediligere produzioni che favoriscono ove possibile l’utilizzo di carte riciclate ed ove non sia possibile attraverso l’utilizzo di carte derivanti del circuito FSC°: intratteniamo rapporti commerciali con i produttori  del cartone, che su richiesta specifica producono con certificazione FSC° attestante la sostenibilità ambientale sociale ed economica del ciclo produttivo; lavora quindi in regime di Integrazione Verticale , protocollo che consente di assumere il controllo dell’intera filiera per assicurarsi fonti di approvvigionamento sostenibili, riducendo i relativi costi e garantendo al ciclo di produzione una continuità di rifornimento e di qualità, mantenendo nel contempo competitività economica. Si garantisce così la tracciabilità della propria produzione, dall’ordine fino alla consegna.

Abbiamo sempre avuto estrema attenzione per l’ambiente che ci circonda.

Nel nuovo stabilimento abbiamo installato un impianto fotovoltaico di oltre 200Kw che rende Icierre Pack autonoma fino all’80% rispetto al consumo annuo di energia elettrica. Ciò ci consente di  alimentare l’intero sistema produttivo e riscaldare gli ambienti limitando al minimo l’accesso a fonti di energia esterna.